lunedì 12 settembre 2016

Intervista sui problemi sociali


Ariana Meyers

Ho fatto un'intervista nelle strade di Firenze, e ho imparato che gli italiani hanno delle opinioni diverse. Ho chiesto 5 domande:
  • ·      Cosa pensa del Primo Ministro Matteo Renzi e della situazione politica italiana?
  • ·      Cosa pensa delle prossime elezioni americane?
  • ·      Quale pensa che siano i problemi più grandi oggi?
  • ·      È attento/a all’ambiente?
  • ·      Fa delle cose per aiutare l’ambiente?

Prima, ho parlato con una donna che si chiama Angelica e suo padre. Alla prima domanda, suo padre ha detto che Matteo Renzi sarebbe buono, ma è troppo egoista e esuberante per essere il Primo Ministro. Ha anche detto che non pensa che Matteo Renzi sia troppo giovane. Quando parlavamo delle elezioni americane, tutti e due hanno detto, più o meno, che Trump è pazzo, ma anche Hillary non è una buona candidata, allora capiscono i problemi che hanno gli americani, e specialmente i giovani.
Angelica ha risposto che il problema più importante nel mondo oggi è la guerra. Pensa che la guerra sia pericolosa per tutto il mondo, e che non aiuta niente. Sono d’accordo, perché le guerre costano moltissimo: soldi, vite- e alla fine, c’è solo la distruzione. Poi abbiamo parlato dell’ambiente. Angelica ha detto che è attenta all’ambiente, e per aiutare, lei ricicla e pulisce le strade.
La seconda persona con cui ho parlato era un uomo chi si chiama Alessandro. Alessandro ha detto che i problemi più grandi in Italia sono le amministrazioni. Ha specificamente detto che gli amministratori hanno dei “cervellini piccoli.” Secondo Alessandro, al sud, ci sono poche opportunità per i giovani, perché tutto è controllato dalle mafie. Di più, il governo non fa niente per aiutare il sud perché c’è la corruzione, e il governo lavora con le mafie. Per Alessandro, questo è un grande problema per tutta l’Italia. Sono d’accordo, perché penso che la corruzione in generale sia una grande problema, e in questo caso le mafie hanno tanto potere e sono pericolose.
In fine, abbiamo parlato delle elezioni americane. Alessandro pensa che, benché sia razzista, Trump non sarà il peggiore presidente possibile. Io non sono d’accordo, perché per me l’idea che Trump possa diventare presidente mi fa paura per il mio futuro e il futuro degli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento