venerdì 9 settembre 2016

Intervista sui problemi sociali.

Charlotte 

Ho chiesto agli Italiani alla Piazza Santo Spirito queste domande:
1. Quali problemi pensa che gli Italiani dovrebbero risolvere prima?
2. Quali pensa che siano i problemi ambientali a Firenze?
3. Cosa pensa del Primo Ministro Matteo Renzi e della situazione politica italiana?
4. Cosa pensa delle prossime elezioni americane?

La prima persona a cui ho chiesto quelle domande era una donna che ha trenta anni. Non ha voluto parlare molto con me e Susanna allora la conversazione era veloce. Lei ha detto che c'è corruzione sul governo e L'Italia è un disastro. Ho chiesto perchè lo pensa ma lei non ha detto molto. Penso che a lei piaccia Trump. Non ha detto molto di Hilary Clinton e ha pensato che lei è troppo controversa per essere la presidente. Ha pensato che Trump fosse pazzo ma avesse l'abilità di aiutare America. Non sono d'accordo con lei. Penso che se Trump fosse il presidente sarebbe un disastro in America. I diritti di tutte le persone che non sono bianche o uomini saranno tolti. Per l'ambiente, lei ha detto che c'è un bisogno di proteggere L'Arno dall'inquinamento.

La seconda persona, si chiama Alessandro ha parlato con noi per molto tempo. Lui era molto simpatico e aveva molto da dire. Lui pensa che l'amministrazione abbia il cervello piccolo. Matteo Renzi e molto egocentrico. Lui fa abbastanza bene ma deve fare più nel sud Italia perché non ci sono lavori o opportunità per i giovani. La mafia ha troppo controllo al sud. Lui pensa che nonostante Trump sia razzista, non sia il peggiore candidato. Trump vuole minacciare le persone. Non sa molto di Hillary ma pensa che lo scandalo di Email era distruttivo. Una cosa interessante che lui ha detto era  che l'America ha un grande impatto sul mondo. Quando America fa bene, il mondo fa bene. 

A Firenze, le persone pensano che Trump sia razzista come gli americani (al meno gli americani a cui non piace Trump). La maggiore differenza tra gli americani e i fiorenti sembra che gli italiani non hanno un'opinione forte di lui come gli americani. Alcuni americani hanno paura se Trump diventa il presidente. Forse questo é perché loro sono italiani e non pensano alle elezioni americane ogni giorno come noi. Questo è normale. Un'altra differenza e il governo d'Italia no ha la struttura come il governo di America e forse la struttura americana aiuta tutto il popolo di meglio.  Però, ho imparato che Italia e l'America hanno problemi simili. Per esempio, nei due paesi, c'è un problema con immigrazione illegale! Mi è piaciuto parlare con i fiorentini perché frequentemente noi ascoltiamo da solo le nostre opinioni. Dobbiamo ascoltare gli altri perché in America, le decisioni politiche hanno un effetto sul mondo. Non solo sull'America! 



Nessun commento:

Posta un commento