martedì 13 settembre 2016

Intervista sui problemi sociali

Suzanne:
La scorsa settimana, io e la mia compagna ha chiesto delle domande:
  1. Quali problemi pensa che gli italiani dovrebbero risolvere prima?
  2. Quali pensa che siano i problemi ambientali a Firenze?
  3. Cosa pensa del Primo Ministro Matteo Renzi e della situazione politica italiana?
  4. Cosa pensa delle prossime elezioni americane?

Mentre camminavo, ho incontrato una donna sui venti o trent'anni ma non ricordo il suo nome. La donna pensa che in Italia ci siano molti problemi ma le sue risposta erano molto brevi. Lei pensa che il governo italiano sia molto corrotto. Poco dopo, lei pensa che il problema dell’ambiente a Firenze gli italiani dovrebbe risolvere anche l’inquinamento sull’Arno perché c’è un sacco di spazzatura. Per quanto riguarda le prossime elezioni americane, credo che a lei non piaccia a Hillary Clinton piu di Donald Trump. Nonostante Non sia d’accordo con la sua opinione, è importante ascoltare le nuove prospettive. Penso che sia molto interessante ascoltare una opinione differente da me e da un altro paese fuori gli Stati Uniti.   

La seconda persona che ho intervistato era un uomo sui quarant'anni si chiama Alessandro. Lui era una persona molto simpatica ed era facile parlare con lui. Inoltre, lui pensa che il governo italiano sia un grandissimo problema ma la maggior parte sia nel Sud. Secondo lui, il governo di Roma al Sud non funziona. Lui crede che il governo da regione come in Campania e la mafia lavorino insieme. Lui immagina che nel Sud ci siano poco opportunità e non sia ancora molto sviluppata. Per la prossima domanda, lui pensa che Matteo Renzi come un sindaco a Firenze sia abbastanza buono ma come il primo ministro Renzi sia egoista.
Prima dell'intervista, ero preoccupata di parlare con una persona che non ho conosciuto bene ma dopo l’intervista ero molto felice di avere un opportunità di discutere i problemi sociali. Spero che nel futuro riusciremo ad avere più occasioni di parlare con gli italiani perchè voglio migliorare il mio italiano orale.  

Nessun commento:

Posta un commento