venerdì 4 novembre 2016

L'Oltrarno

Charlotte Breslin

 L’oltrarno è la parte a Firenze che non ha molti monumenti turistici come il Duomo, Ponte Vecchio, Santa Croce, gli Uffizi, l’Academia etc… Ci sono alcuni ma non tanto. A causa di questo, L’oltrarno è più lento.
Le persone in questa parte sono più italiani. Abito in Borgo San Frediano e amo abitare qui. Sono fortunata perchè ho voluto un’ esperienza vera in Italia e io penso. Mi sembra che le persone in questa parte della città siano più simpatiche delle altre. Quando vado in gelateria o pasticceria, le persone apprezzano quando provo a parlare in Italiano. Mi aiutano e mi rispondono in Italiano. Comunque, è tipico nell’altra parte che quando parlo in Italiano, la persona con cui parlo risponda in inglese perchè è più facile e non avrà tempo di essere paziente con me. È chiaro che vogliano soldi dai turisti.

Le persone in questa parte dell’Arno hanno paura che diventerà come l’altra parte. Non vogliono tanti turisti in questa parte. La qualità della città diminuirà. Ho parlato con la donna che lavora in tabaccheria a Piazza Santo Spirito. Lei partecipa al movimento di preservare l’oltrarno. Lei non vuole perdere Firenze vera e sono d’accorda con lei

L'Oltrarno

I turisti al Duomo 

Nessun commento:

Posta un commento